Chi Sono

4,5x4,5

Dott. Fabio De Santis – Psicologo Psicoterapeuta

Il mio incontro con la psicologia non è stato immediato, la psicologia non è stato il mio primo percorso di studio accademico.
Difatti, la prima volta che entrai in uno studio psicologico fu per superare le mie ansie, talmente importante fu il risultato che ottenni su me stesso, che decisi allora di iscrivermi alla facoltà di psicologia La Sapienza di Roma.
Il mio obiettivo  è di aiutare le persone a stare meglio con loro stesse e con gli altri, per fare questo utilizzo gli strumenti più all’avanguardia nel campo della psicoterapia.
Mi sono formato in importanti istituti, dove ho appreso gli insegnamenti di Maria Menditto (S.i.G società Italiana Gestalt), Daniela Poggiolini e Lorenzo Bracciodieta (IKOS-Psicoterapia, Pnl ed ipnosi), Erwing Polster (Gestalt), Philip e Norma Barretta (allievi diretti di Milton Erickson), Domenico Ciavarelli (Allievo di Barrie Simmons), Carmen Vasquez Bandine (Psicologa clinica, psicoterapeuta della Gestalt. Fondatrice e Direttrice del Centro de Terapia y Psicología-CTP, Madrid), Maurizio Cianfarini (Psiconcologia), Fernando Di Rienzo (psicoterapia cognitivo comportamentale), Giovanni De Marchi (psicoterapia breve strategica).

Curriculum:

Dopo un tesi di laurea dal titolo “Fattori conflittuali in contesti urbani”, con il prof Accursio Gennaro la quale si poneva l’obiettivo di stabilire una relazione tra stressor ambientali e percezione del clima condominiale.
Ho svolto 6 mesi di tirocinio presso il servizio Mobbing CGIL, ed altri 6 mesi presso l’Onlus Moby Dick che si occupa di fornire sostegno psicologico ai malati oncologici ed ai loro familiari, dove ancora collaboro come volontario.
All’interno della stessa Onlus, con il presidente Maurizio Cianfarini abbiamo elaborato una ricerca dal titolo “La percezione del malato oncologico un contributo empirico”.
Mi sono specializzato in psicoterapia della Gestalt a Febbraio 2015, con una tesi intitolata “Il Processo di elaborazione del lutto in Gestalt” presso la S.I.G diretta dal dott. Paolo Greco.
Sono diventato Ipnologo nel 2013, dopo aver frequentato un Master in “Ipnosi Ericksoniana” presso la Ikos.

Nel 2016 Ho svolto un corso di ipnosi regressiva, con la dott.ssa Roberta Sava.

Nel 2015 ho conseguito il 1  livello di practitioner  di MSTp Molecular Syntesis Touch
Nel mio percorso di studi ho approfondito il mio interesse verso la Terapia cognitivo comportamentale, la psicoterapia Breve Strategica e la PNL.
Attualmente oltre a svolgere la libera professione nel mio studio privato, collaboro con il CAMF “Centro ascolto minori e famiglia”.
Albatros sinergie, dove effettuo colloqui psicologici.

Sono uno degli autori del programma televisivo Psy TV,  che trasmette sul Canale Sky 803 e in streaming.

Sono Autore del canale you tube, vivi meglio con la psicologia”, ho creato il canale per divulgare di più e meglio nel nostro paese la cultura psicologica, purtroppo in Italia la figura dello psicologo è vista ancora con forte diffidenza e scetticismo.

Invece è fondamentale che la cultura psicologica prenda sempre di più piede in Italia, per aiutare le persone a vivere meglio nella quotidianità; nei video e negli articoli utilizzo un linguaggio molto semplice e diretto, per poter far arrivare a tutti in modo chiaro e accessibile i contenuti psicologici.

Contatti

E-mail: fabiodesantispsicologo@gmail.com

Tel: 3472404101

Facebook Comments

2 Comments

  1. silvio ottobre 20, 2016 Reply
    • Fabio De Santis Fabio De Santis dicembre 15, 2016 Reply

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *