Come Lavoro - Fabio De Santis Psicologo e Psicoterapeuta a Roma

Il tuo cambiamento è la mia missione

Nella mia professione di Psicologo e Psicoterapeuta ho sviluppato un metodo di lavoro integrato, in quanto metto insieme tutte le conoscenze acquisite durante il mio percorso di formazione, per aiutarti a raggiungere il tuo benessere.

Il mio approccio si basa sulle più evolute strategie studiate per il miglioramento personale:

  • La Psicoterapia della Gestalt Psicosociale, un approccio che considera la persona nella sua complessità, lavorando sia a livello corporeo, emozionale, cognitivo e sociale;
  • La Programmazione Neuro Linguistica, modello creato negli anni 70 da Bandler e Grinder, che permette di comprendere magnificamente il mondo della persona che ti sta davanti;
  • L’Ipnosi Terapia, che utilizza uno stato alterato di coscienza, per superare fobie, ansie, credenze limitanti, aumentando le risorse interne del paziente;
  • La Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, che permette in primis di modificare le idee distorte del paziente con altre più obiettive e aderenti alla realtà e successivamente di modificare anche i comportamenti disfunzionali, con altri più funzionali al benessere personale.

I primi 3-4 incontri sono molto importanti, perché servono ad inquadrare la problematica presentata e le strategie da adottare per aiutarti a risolvere il tuo problema.

Successivamente lavoreremo su obiettivi specifici, quella che utilizzo più frequentemente può essere definita per la sua durata come una psicoterapia breve.

Principali servizi offerti

La psicoterapia è quel processo che ti permette di poter diventare finalmente l’attore principale della tua vita.

Fabio De Santis

Contattami

Ricevo su appuntamento nel mio Studio di Psicologia e Psicoterapia a Roma ed effettuo consulenze psicologiche online. Se desideri maggiori informazioni o vuoi fissare un appuntamento, chiama il numero 3472404101, scrivi una mail a fabiodesantispsicologo@gmail.com o compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio