I tre benefici del caffè per la nostra mente

 I 3 vantaggi nel bere caffè   articolo di Fabio De Santis

 

Senza caffè sono uno zombie! Quante volte alzandoci la mattina ci sentiamo ko senza la nostra quotidiana tazzina di caffè.

Questo perché il caffè è benzina per il nostro organismo, e non solo. Ecco 3 motivi del perché è importante bere caffè, ma senza esagerare:

  • il caffè è uno stimolante per il nostro cervello, in quanto la caffeina contenuta nel caffè bloccherebbe infatti la produzione cerebrale di adenosina, un induttore endogeno del sonno;
  • il caffè è la routine utile alla socializzazione, difatti andando al bar interagiamo con il nostro amico barista, oppure portiamo al bar o veniamo portati da amici, o andiamo con colleghi di lavoro o potenziali clienti, fornitori, ecc. Se quelle tazzine potessero parlare, racconterebbero di centinaia o migliaia di affari conclusi in un bar;
  • il caffè è la tua abitudine che ti permette di staccare la spina quando lo stress e la stanchezza aumentano, quella pausa caffè di 5 minuti ti rimette al mondo.

La scienza dice che in assenza di patologie in cui l’uso del caffè è vietato, si possono bere dalle 3 alle 5 tazzine di caffè giornaliere, quindi occhio a non esagerare….  ricordati che sempre di un eccitante si tratta.

 

 

Facebook Comments
Facebookgoogle_pluslinkedin