Come sbarazzarsi dell’ansia in poche mosse

beach-885109_1280

In alcune situazioni l’ansia può diventare una vera e propria nemica, che rischia di limitare la nostra riuscita nella vita, ti sto parlando di quell’ansia che emerge solo in certi casi e non quella invalidante che alcune persone provano quotidianamente (disturbo d’ansia generalizzato) se soffri di quel disturbo, c’è bisogno di un intervento psicoterapeutico.

Per saperne di più sull’ansia.

Esercizi per vivere liberi dall’ansia

Impara a respirare, la respirazione è molto più importante del cibo e dell’acqua, in quanto senza cibo e acqua possiamo rimanere per un periodo limitato di tempo, ma senza respirare no, moriremo poco dopo.

Quasi tutti respiriamo male, quindi diviene di necessaria importanza respirare correttamente.

  • Quotidianamente per almeno tre volte al giorno, fai entrare l’aria per cinque secondi e falla uscire per altri cinque secondi, l’aria entra dal naso ed esce dalla bocca; tre minuti ad esercizio, per un totale di nove minuti giornalieri.
  • Modifica la tua fisiologia non stare curvato, ma rimani con la schiena dritta.
  • Programmati la giornata, con un minutaggio per ogni cosa che dovrai fare.

Questi esercizi, ti servono per rimanere centrato sul “qui ed ora”, difatti uno dei motivi dell’ansia è che la nostra mente tende a divagare e a proiettarsi verso il futuro, pensando a mille inquietudini, il più delle volte futili.

Puoi vedere il mio video integrale su come sconfiggere l’inquietudine cliccando qui.

Ti è piaciuto l’articolo? Lasciami un feedback.

Contatti

fabiodesantispsicologo@gmail.com

3472404101